Vai al contenuto

Si apre la call per individuare i 20 artisti che parteciperanno ad un percorso di formazione gratuito finalizzato alla progettazione di 6 opere site-specific.

Tra questi 6 artisti selezionati realizzeranno la loro opera, all’interno di una residenza ospitata in uno dei 6 comuni oggetto dell’intervento, nel mese di maggio 2024.

A chi è rivolta?

A giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti o dimoranti nella Regione Marche attivi nel campo delle arti visive, plastiche e multimediali

 

 

Comuni coinvolti:

Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano, Peglio e Piobbico    
  

Le residenze prevedono l’assegnazione di uno spazio/laboratorio, i costi per i materiali, le spese di vitto e alloggio e 1.000€ lordi di compenso*.

Alla conclusione del progetto le opere rimarranno esposte all’interno dei comuni ospitanti.

Scarica il bando completo.

Scarica il modulo di adesione.

CALL TERMINATA

L’iscrizione comporta il tacito impegno a frequentare almeno l’80% del percorso formativo ed a garantire la disponibilità a partecipare alla residenza in loco.

Tutto il materiale creato durante il periodo del percorso formativo potrà essere usato da noi per scopi promozionali e divulgativi.

*compenso da considerarsi una tantum comprensivo di tasse e/o ritenute

INNESTI è un progetto finanziato dalla Regione Marche che vuole attivare un percorso di coprogettazione territoriale che abbia per protagonisti i giovani dei comuni coinvolti e giovani artisti residenti in regione.